vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Ameno appartiene a: Regione Piemonte - Provincia di Novara

Campagna di comunicazione "Brucia bene la legna: non bruciarti la salute"

5 febbraio 2019

La Regione Piemonte è partner del progetto europeo LIFE PREPAIR, che mira a realizzare azioni coordinate al fine di migliorare la qualità dell'aria sul nostro territorio.
Le azioni del progetto riguardano i settori maggiormente impattanti in termini di contributo emissivo come il riscaldamento domestico, il trasporto di merci e persone, i consumi di energia e l'agricoltura.
Il progetto prevede, fra le attività da realizzare, anche una campagna di comunicazione sul corretto uso delle biomasse legnose per il riscaldamento domestico, una della principali fonti di inquinamento atmosferico nella nostra Regione e nel bacino padano.
Da qualche settimana i contenuti della campagna di comunicazione sono pubblicati e disponibili nella sezione tematica del sito di progetto http://www.lifeprepair.eu/