A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle bambine e ai bambini della scuola dell'infanzia di Ameno.

Per beneficiare del servizio è necessario che l'alunno per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto alla scuola dell'infanzia.

Descrizione

Il Comune di Ameno ha attivato il servizio mensa scolastica per l'anno 2025/2026 che sarà effettuato dalla società Soluzione Servizi S.r.l. di Sovico (Mb).

Il costo del buono pasto è pari ad Euro 5,00 per tutti gli alunni residenti e non residenti nel Comune di Ameno.

I buoni pasto dovranno essere acquistati esclusivamente nella modalità online attraverso l’iscrizione al portale del contribuente presente nel sito internet istituzionale del Comune di Ameno.

Per effettuare l’acquisto dei buoni elettronici attraverso il portale si richiede l’accesso al sito www.comune.ameno.novara.it tramite SPID o CIE (Carta d’Identità Elettronica).

Nel caso in cui i genitori non possiedano SPID o CIE potranno effettuare l’acquisto dei buoni in modalità elettronica direttamente presso lo sportello del Comune di Ameno con l’aiuto del personale dipendente.

Le famiglie residenti in possesso di un ISEE inferiore ad Euro 9.000,00 potranno fruire gratuitamente del servizio in oggetto, presentando apposita istanza corredata dal modello ISEE in corso di validità.

I genitori dei bambini che necessitano di diete speciali per patologia o per motivi etico religiosi dovranno compilare i modelli allegati e trasmetterli all'Ufficio Segreteria del Comune di Ameno/Istituto Comprensivo San Giulio che provvederanno ad inoltrarli all'ASL VCO.

Come fare

La richiesta può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente minorenne compilando il format presente sul sito internet istituzionale o rivolgendosi all'ufficio competente.

Cosa serve

Per poter inviare la richiesta sono necessari:
  • in caso di richiesta inoltrata da un tutore o affidatario è necessario presentare l'atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori, dal Servizio Sociale o dell'Autorità Giudiziaria;
  • documento d'identità o permesso di soggiorno;
  • attestazione ISEE in corso di validità;
  • certificazione medica in caso di intolleranze.

Cosa si ottiene

Iscrizione, sospensione, interruzione o modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica

Tempi e scadenze

30 giorni dalla data di richiesta

In caso di interruzione e sospensione il servizio verrà interrotto dal primo giorno di sospensione o interruzione indicato in fase di compilazione della domanda.

Costi

L'importo è calcolato sulla base delle modalità e delle tariffe allegate.



Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Affari Generali

Ulteriori informazioni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Documenti

Modulistica

Argomenti

Ultimo aggiornamento pagina: 17/06/2025 16:25:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)